Derattizzazione Rho

Sanificazione Buccinasco
17 Aprile 2020
Disinfestazione
Disinfestazione Rho
10 Marzo 2021

Derattizzazione Rho

Derattizzazione

Quello dei topi è un problema serio che, quando si presenta, deve essere affrontato il più velocemente possibile. Oltre l’ovvio ribrezzo di avere un roditore in casa, i pericoli sono ben peggiori di uno spavento! In questi casi il servizio derattizzazione Rho di IPM Italia, possono fare la differenza e liberarvi velocemente dagli ospiti indesiderati.

Pest Control, derattizzazione Rho, by IPM Italia!

Con i roditori non si scherza, questo perché i topi trasportano virus e batteri, attraverso le loro feci, saliva e pelo, possono contaminare l’ambiente e il cibo. Se, per vari motivi, l’uomo entra in contatto, attraverso la pelle, le mucose o con l’apparato respiratorio, con queste minacce possono provocare: salmonella, leptospirosi, peste e colera. Considerato che i topi possono contaminare circa 10 volte la quantità di cibo che mangiano, si può capire perché vengano considerati un grosso rischio. I roditori prosperano in tutto il mondo in quasi tutti gli habitat con accesso a cibo e acqua. A causa delle loro piccole dimensioni, può essere difficile tenerli fuori casa.

Ciclo di vita e riproduzione dei topi

I roditori tendono a riprodursi molto rapidamente,  alcune specie si riproducono tutto l’anno e le popolazioni vengono mantenute attraverso una riproduzione costante. Un topo femmina produce tra i cinque e gli otto figli dopo l’accoppiamento. In 21-28 giorni, i nascituri si svezzano dal latte materno, e cercano cibo altrove. Raggiungono la maturità tra i giorni 28 e 35 e sono quindi in grado di riprodursi. Capite bene quale sia il potenziale di questi piccoli animaletti e di come, nel giro di 2 o 3 mesi, possano creare delle colonie impressionanti.

Richiedi ora un preventivo +39 029303127

Cosa potete fare per prevenire le infestazioni da roditori?

Derattizzazione Rho

I metodi di prevenzione dovrebbero essere una norma routinaria per tutte le tipologie di case, magazzini o ambienti di lavoro. Una delle caratteristiche dei roditori è che si riproducono molto velocemente, fino a formare piccole popolazioni che diventano a tutti gli effetti delle infestazioni in piena regola.

Le regole d’oro, conservazione del cibo!

Tenere lontano dai roditori ogni possibile fonte di cibo. Piccole briciole e immondizia sono banchetti irresistibili per i topi, così come i prodotti secchi come cereali. Questi dovrebbero essere conservati in contenitori di metallo o vetro sigillati per prevenire la contaminazione. Anche la frutta e la verdura devono essere conservate correttamente e i rifiuti che ne derivano non devono mai essere lasciati nei lavelli o sui ripiani.

Cartoni

Gli oggetti in cartone si dimostrano incredibilmente attraenti per i roditori, questo perché tendono a masticarli e utilizzarli per la costruzione dei loro nidi.

Fessure

Per come sono fatti i topi, se la loro testa passa da una fessura, allora state sicuri che passerà tutto il corpo! Le fessure che vedete in casa devono essere sigillate efficacemente! Questo interrompe la via d’accesso ai topi in modo definitivo e duraturo.

Temi che i luoghi dove vivi e lavori siano infestati dai topi? Chiama subito il 029303127. Riceverai da subito assistenza e potrai far verificare la tua situazione dai professionisti del servizio Derattizzazione Rho – Pest Control!

Pest Control derattizzazione

Pest Control Disinfestazione 

Dal suono di cigolii e frettolosi passetti nei muri, a scorci di pelliccia arruffata che si infrangono sotto i mobili, un’infestazione di roditori è il peggior incubo di ogni proprietario di casa. E purtroppo anche la casa più pulita, può presentare un invito agli ospiti indesiderati.

Quando contattare un professionista?

Se in casa o nella tua proprietà si verifica la presenza di insetti e parassiti, ci sono alcuni segnali che possono metterti in allerta e capire che è arrivato il momento di chiamare i professionisti del Pest Control. Di seguito riportiamo alcuni indizi che ti avvisano di questo.

  1. Legno esposto o marcio, sia nei mobili di casa sia sul battiscopa. Anche gli alberi che sono caduti nel tuo giardino o altre strutture in legno marce potrebbero invitare insetti e parassiti nella tua casa.
  2. Segni visibili di insetti o parassiti a casa o a lavoro. Già vederli significa che hai un problema, in genere dove ce n’è uno, spesso ce ne sono di più. Se i tuoi sforzi per eliminare questi parassiti non funzionano la prima volta, devi programmare un consulto con un esperto.
  3. Puoi sentire i parassiti e altri strani rumori. Rumori sospetti specie di notte sono un chiaro indicatore che qualcuno, oltre a noi, è in casa! Considera che spesso i parassiti si muovono di notte, quindi se ne senti i movimenti, significa che stanno incominciando a colonizzare gli spazi. 
  4. I tuoi sforzi per eliminare i parassiti non hanno funzionato. Se hai già provato trappole, spray e altri metodi per eliminare i parassiti ma non hai ottenuto i risultati sperati, chiama un tecnico della disinfestazione. Considera che molti parassiti sono stagionali, gli spray o le trappole potrebbero funzionare per un periodo di tempo, ma se non vengono rimossi professionalmente dalla tua proprietà, c’è un’alta probabilità che i parassiti tornino di nuovo l’anno prossimo.

Prenota ora la tua derattizzazione professionale +39 029303127

Come funziona il servizio di derattizzazione 

Come funziona il servizio di derattizzazione 

Garantiamo che la tua casa sia completamente priva di roditori, al termine del nostro intervento! Dopo un’accurata ispezione della casa o dell’azienda, i nostri tecnici stabiliranno un piano di attacco basato sulla gravità del problema. Il controllo dei roditori utilizza una varietà di trappole ed esche che garantiscono che nessun roditore (vivo o morto) venga lasciato indietro quando abbiamo finito.

Pensiamo come i topi, per portare a termine il lavoro!

Dal ratto norvegese al topo domestico standard, il team di IPM Italia sa dove le creature amano scavare e nidificare. Conosciamo i roditori e non dovremo cercare a lungo l’origine del tuo problema.

Controllo dei roditori oltre l’intervento!

Un intervento di derattizzazione elimina gli ospiti indesiderati, tuttavia non può eliminare definitivamente il problema, perché i ratti esistono e come abbiamo visto proliferano velocemente. Specialmente in città i topi hanno accesso alle fogne e alle tubature, quindi si possono spostare molto capillarmente e rapidamente. Ecco perché, periodicamente, un controllo può essere la strada migliore da intraprendere, per tenere lontani questi ospiti indesiderati.

Conclusione

Se avete il dubbio che qualche topo si stia stabilendo nei vostri locali, non aspettate. L’intervento tempestivo di un servizio professionale, come derattizzazione Rho, può risolvere velocemente ogni situazione, preservandovi da problemi ben peggiori. Un nostro tecnico verrà a trovarvi e senza impegno, eseguirà un sopralluogo per capire di cosa si tratta e troverà la soluzione migliore. Se sei interessato al nostro servizio di Pest Control o hai qualche domanda che vuoi approfondire, chiamaci, saremo lieti di poterti dare le spiegazioni del caso.

Richiedi ora un preventivo +39 029303127