La pulizia a casa, sul posto di lavoro, nei luoghi di pubblico passaggio o di massima frequentazione, assume un ruolo determinante dopo la comparsa del CODVID-19.
Oggi la parola chiave che può mettere la parola fine a questo virus, su superfici e ambienti è SANIFICAZIONE! In quest’ottica l’impresa IPM presenta il servizio sanificazione, studiato appositamente per debellare questa minaccia in tutti gli ambienti in cui viviamo.
Come si concretizza il nostro intervento
Essendo la sanificazione il risultato di una pulizia abbinata a una disinfezione, abbiamo combinato due variabili estremamente efficaci: un disinfettante battericida e una tecnologia a vapore, ideale per pulire a fondo tutte le superfici sia dure che tessili.
ALCOR DISINFETTANTE
Disinfettante e sgrassante universale ad alta azione battericida, fungicida e virucida per la disinfezione e la pulizia profonda di tutte le superfici, attrezzature, arredi e pavimenti in ambienti pubblici e privati, strutture ospedaliere HACCP, mezzi di trasporto pubblici.
ALCOR DISINFETTANTE svolge una doppia funzione:
- Disinfezione completa grazie ad una energica attività contro batteri, funghi e virus dovuta alla contemporanea presenza di Sali di ammonio quaternario, alcooli, principi anfoteri e olii essenziali.
- Rimozione degli sporchi più gravosi anche incrostati, grazie ad un potente effetto sgrassante. ALCOR DISINFETTANTE elimina macchie di olii e grassi, bevande, caffè, vino, inchiostri, pennarelli, strisciate di gomma, sporco accumulato e incrostato, sporco atmosferico.
- Battericida: EN 1276 e EN 13697.
- Fungicida e lieviticida: EN 1650 e EN 13697.
- Virucida: EN 14476.
Campi di applicazione e impieghi
ALCOR DISINFETTANTE trova impiego in ambienti collettivi e pubblici, nelle strutture ospedaliere, ambulatori, case di cura e di ambienti, HACCP, aree di preparazione, alimenti, industrie alimentari, alberghi, centri di benessere, palestre, mezzi di trasporto pubblico.
- È utilizzato per la disinfezione e la pulizia di superfici lavabili, attrezzature, arredi, scrivanie, mobili, piani di lavoro e di preparazione alimenti, lavelli, utensili, frigoriferi, elettrodomestici, fornelli, dispense, porte, maniglie, tastiere, telefoni, pareti, pavimenti.
- È idoneo per il settore alimentare in quanto elimina lo sporco grasso dalle superfici a contatto con gli alimenti.
- È Ideale per superfici, attrezzature e pavimenti nelle camere bianche alimentari.
- È compatibile con le superfici di PVC, plastica, acciaio, ceramica, pietre naturali, marmo, granito, agglomerati, cotto.
- È sicuro su tutti i metalli e non intacca le parti cromate, stagnate o zincate, alluminio.
ALCOR DISINFETTANTE non produce schiume, lascia le superfici pulite e senza residui e non richiede risciacquo.
SGV 8/5 pulitore a vapore della Kärcher Italia
Il pulitore a vapore SGV 8/5 è l’ideale per pulire a fondo tutte le superfici sia dure che tessili. Questo macchinario elimina, da solo dalle superfici, fino al 99,99% del virus CORONAVIRUS.
I test eseguiti dimostrano che con una pulizia spot di 30 sec. al livello massimo di vapore con il pulitore Kärcher, il 99,999% dei virus incapsulati come il coronavirus o l’influenza (escluso l’epatite-B) può essere rimosso su superfici dure comuni domestiche lisce (germe di prova: Modified-Vaccinia-Ankara-Virus).
Tra le diverse funzioni disponibili di questo macchinario vogliamo solo ricordare due cose fondamentali:
- Pulisce anche senza detergenti.
- Abbinato a detergenti specifici si raggiunge un maggior livello di igiene.
- Fare a meno del detergente fa risparmiare costi e protegge l’ambiente
- Il programma di risciacquo delle parti interne previene la formazione di aerosol, non ci sono dispersioni.
Impieghi
Perfetto per cucine, centri benessere e in tutto il settore alimentare e sanitario.
CHIAMA PER UN PREVENTIVO
Quali sono i vantaggi oggi per le aziende per la sanificazione obbligatori?
DECRETO CURA ITALIA – CREDITO D’IMPOSTA SANIFICAZIONE AMBIENTALE:
L’art. 64 del decreto legge n. 18/2020 ha previsto, per il periodo d’imposta 2020, un’agevolazione fiscale per incentivare la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro. Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19 (coronavirus), ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro e nel limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.
Le disposizioni applicative dell’agevolazione verranno regolate da un apposito Decreto Ministeriale, da adottare entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del D.L. 17 marzo 2020, n. 182, cioè entro il 16 aprile 2020.